Mio nonno Oscar apre l’attività di barbiere negli anni 20; fa anche il sarto dimostrando come l’abilità con le forbici, a quei tempi, si poteva esprimere in più settori. Mio padre Enzo, continuando sulla stessa strada del padre Oscar, inizia a lavorare nel 1946 e diventa Maestro Acconciatore negli anni 70, quando la formazione professionale entra a far parte di tutti quei mestieri che prima si imparavano prevalentemente nelle botteghe artigiane.

La mia passione per i capelli comincia fin da bambino quando, partendo dalle mansioni più semplici, comincio a “dare una mano” a mio padre. Capisco che questa è la mia strada ed inizio a lavorare in negozio a quattordici anni; frequento le scuole superiori (diplomandomi perito elettrotecnico al serale: lo so, è strano, ma non volevo rimanere con la 3a media) e contemporaneamente l’Accademia Nazionale di Acconciatura a Verona.

Trasformo gradualmente l’attività di barbiere in quella di acconciatore unisex entrando ufficialmente nell’impresa familiare. Conseguo il diploma di acconciatore maschile nel 1983 e di acconciatore femminile nel 1993.

Partecipo a gare di settore ed insegno per oltre 10 anni, diventando direttore didattico dell’Accademia Nazionale di Acconciatura di Verona. Nel 1996 dopo la nascita della mia prima figlia, lascio l’Accademia e mi dedico solo al mio salone. Nel 1996 mio padre va in pensione ed io costituisco la ditta individuale, quella che tuttora è il mio negozio in Via Col. Fincato 120 a Verona.